Un pronostico che non farà piacere ai diretti interessati. Per Elly Schlein il governo Meloni non arriverà alla fine del mandato.
Continua lo scontro a distanza tra Elly Schlein e Giorgia Meloni. La segretaria del Partito Democratico si è lanciata in un pronostico sulla fine dell’attuale Governo che, secondo lei, arriverà prima della conclusione del normale mandato. Parlando a Repubblica, la leader del Pd si è sbilanciata affondando il colpo.
Schlein e la fine del Governo Meloni
Non ha fatto sconti la Schlein quando si è trattato di parlare del Governo Meloni e del suo operato. Ma anche di quello che attende l’Italia in futuro con l’attuale maggioranza destinata a non arrivare, a detta sua, alla fine del mandato nel 2027.
“Tutta la propaganda di questa destra viene smentita. Le prossime regionali saranno già un test. Dovremo dimostrare che un’alternativa c’è. Il modello è quello che abbiamo fatto con il salario minimo”, ha detto la leader del Pd.
“Questo governo è un disastro. Io ho sempre pensato che non arriverà al 2027”, ha aggiunto la Schlein ancora. “Sostengono di essere maggioranza nel paese ma i numeri dicono esattamente il contrario”.
I dati
La segretaria del Partito Democratico ha poi analizzato i dati per spiegare il suo pensiero: “Se prendiamo i dati delle elezioni politiche si vede perfettamente che loro non hanno allargato il consenso rispetto al voto precedente”.
Sui problemi dell’opposizione, poi, la Schlein ha aggiunto ammettendo: “Certo, noi eravamo senza un’alleanza. Per questo dobbiamo prepararci alle elezioni. Dobbiamo sapere che non possiamo aspettare la fine della legislatura”.
E in questo senso, ecco un’apertura al M5S e a Conte, per la verità non citati in modo diretto: “Quando abbiamo organizzato la manifestazione di Piazza del Popolo lo abbiamo fatto con questo fine. In quella piazza non c’erano proteste ma un insieme di questioni aperte e importanti per il Paese”.